fbpx
Shopping Cart

Condizioni generali di vendita

Xh group srl , via Buozzi, 5 -20030 Senago(Mi), esercita nel commercio al dettaglio di letti e divani.

Le presenti condizioni generali di vendita hanno lo scopo di definire le condizioni applicabili a qualsiasi acquisto effettuato sul sito XHSHOPPING.it e la relazione contrattuale tra XHSHOPPING.it e qualsiasi persona non commerciale, di seguito denominata “il CLIENTE”.

La convalida dell’ordine da parte del CLIENTE implica l’accettazione irrevocabile e incondizionata dei termini delle presenti condizioni generali di vendita, che prevalgono su qualsiasi altra condizione generale o speciale non espressamente approvata da XHSHOPPING.

XHSHOPPING.it si riserva il diritto di modificare i suoi termini e condizioni di vendita in qualsiasi momento.

Le condizioni generali di vendita di XHSHOPPING applicabili sono quelle in vigore alla data dell’ordine da parte del CLIENTE.

Per convalidare l’ordine, il CLIENTE deve aver letto i presenti termini e condizioni.

ARTICOLO 2 – MAGGIORANZA LEGALE

Il CLIENTE dichiara che ha la capacità legale di concludere un contratto, cioè che è maggiorenne e non è sotto tutela .

ARTICOLO 3 – CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI OFFERTI

I prodotti della gamma sono quelli elencati nel catalogo del sito XHSHOPPING.it.

Questi prodotti sono offerti per un tempo limitato e nei limiti degli stock disponibili.

I prodotti del catalogo sono accompagnati da descrizioni tecniche dei fornitori di XHSHOPPING.it e da fotografie, disegni o immagini digitali che li riproducono il più fedelmente possibile, nei limiti della tecnologia e nel rispetto dei migliori standard di mercato.

ARTICOLO 4 – PREZZI

I prezzi che appaiono nel catalogo sono prezzi comprensivi di IVA in euro il giorno dell’ordine, escluse le spese di consegna.

Le spese di consegna non sono incluse nel prezzo dei nostri articoli, salvo eccezioni.

I prodotti saranno fatturati sulla base delle tariffe in vigore al momento della registrazione di ogni ordine.

I prodotti rimangono di proprietà di XHSHOPPING.it fino al completo pagamento e riscossione del prezzo da parte di XHSHOPPING.it, in capitale e accessori (comprese le tasse e le spese di lavorazione e spedizione).

ARTICOLO 5 – ORDINI

L’ordine del CLIENTE si effettua in tre fasi:

– Il passo 1 consiste nella selezione da parte del cliente degli articoli (riferimenti e quantità) scelti per il suo ordine.

– La fase 2 consiste nell’inserimento da parte del cliente degli elementi d’identificazione e d’informazione necessari per il corretto trattamento del suo ordine, vale a dire i seguenti elementi: cognome, nome, dettagli completi di consegna, indirizzo di fatturazione, codice fiscale, indirizzo email.

Per farlo, il cliente deve creare un “account” e scegliere un nome utente e una password.

Se il cliente ha già effettuato un ordine sul sito XHSHOPPING.it, questi elementi di identificazione e informazione saranno stati registrati; il cliente dovrà quindi richiamare il suo account (inserendo il suo nome utente e la sua password); una volta effettuato l’accesso al suo account, il cliente potrà modificare i suoi dati di contatto se necessario.

– La fase 3 consiste nella convalida finale dell’ordine.

Al cliente viene poi presentato un riassunto del suo ordine, che equivale a un modulo d’ordine, comprendente tutti gli articoli scelti, gli indirizzi di fatturazione e di consegna, l’importo totale dei suddetti articoli e le spese di trasporto.

In questa fase, il cliente controlla il riassunto del suo ordine e procede se desidera modificarlo. Dopo queste modifiche, verrà visualizzato un nuovo riepilogo dell’ordine modificato.

L’ordine del cliente sarà confermato via e-mail. Questa e-mail conferma che l’ordine del CLIENTE è stato preso in considerazione da XHSHOPPING.it e non che il prodotto o i prodotti ordinati sono disponibili.

L’ordine viene preso in considerazione e il termine di consegna inizia a decorrere dalla data di registrazione dell’ordine se questo viene effettuato prima delle ore 12:00 e se è un giorno lavorativo.

Nel caso in cui XHSHOPPING.it non sia in grado di consegnare un prodotto dopo la conferma dell’ordine, XHSHOPPING.it contatterà il CLIENTE entro 5 giorni lavorativi dall’invio dell’e-mail di conferma per offrire al CLIENTE, che il CLIENTE già accetta, o un buono o uno o più prodotti sostitutivi di qualità e prezzo equivalente, o l’annullamento dell’ordine e il rimborso.

XHSHOPPING.it si riserva il diritto di annullare o rifiutare qualsiasi ordine di un CLIENTE con il quale esiste una controversia sul pagamento di un ordine precedente.

ARTICOLO 6 – RITRATTAZIONE E RIMBORSO

DIRITTO DI RECESSO: Articolo L.221-21: Il consumatore esercita il suo diritto di recesso informando XHSHOPPING della sua decisione di recedere prima della scadenza del termine previsto dall’articolo L221-18, inviando una lettera semplice o una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o via e-mail al seguente indirizzo info@xhshopping.it.

L’ordine viene preso in considerazione e il termine di consegna inizia a decorrere il giorno lavorativo successivo alla data di registrazione dell’ordine se l’ordine viene effettuato dopo le ore 12:00.

RIMBORSI: articolo L221-24

Quando viene esercitato il diritto di recesso, XHSHOPPING rimborserà al consumatore l’importo dell’ordine, escluse le spese di restituzione della merce, senza indebito ritardo e al più tardi entro quattordici giorni dalla data in cui è stata informata della decisione di recesso del consumatore. Per i contratti di vendita di beni, XHSHOPPING può differire il rimborso fino al recupero della merce.

XHSHOPPING effettuerà questo rimborso tramite bonifico sul conto del consumatore, senza alcun costo per il consumatore.

COSTI DI RITORNO :

In caso di cancellazione dell’ordine, il cliente sosterrà le spese di spedizione di ritorno.

ARTICOLO 7 – METODI DI PAGAMENTO

I metodi di pagamento offerti sul sito XHSHOPPING sono

– Contanti alla consegna

– Tramite bonifico bancario

– Tramite Finanziamento

– Soisy ( 3 – 12 rate)

– Paypal, carte di credito o di debito, Postpay

Condizioni di sottoscrizione

Quando confermate il vostro ordine, il nostro partner vi offrirà la possibilità di scegliere il servizio di pagamento da 3 a 12 mesi per pagare il vostro ordine. Se desiderate abbonarvi a questo servizio, i vostri dati saranno allora trasmessi al nostro partner che, con riserva di accettazione della vostra domanda, vi proporrà la possibilità di pagare a rate mensili e vi fornirà un piano di pagamento che riassume l’importo delle varie mensilità.

A seconda del suo fascicolo, le potrebbe essere chiesto di fornire documenti giustificativi per convalidare la sua richiesta di finanziamento.

Ci riserviamo il diritto di accettare o rifiutare la sua domanda di finanziamento.

ARTICOLO 9 – COSTI DI ELABORAZIONE E SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA

I prodotti possono essere spediti solo in Italia .

I prodotti ordinati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal CLIENTE durante il processo di ordinazione.

Termini di consegna:

I prodotti acquistati su XHSHOPPING .it sono consegnati da un vettore specializzato.

Questa consegna si fa su appuntamento ai piedi della casa (se non presente dicitura montaggio o consegna al piano)

In caso di assenza, viene lasciato un avviso dal trasportatore che vi invita a contattarlo per programmare una nuova consegna. I costi associati a questa nuova consegna sono a carico del CLIENTE.

Per far valere i vostri diritti di garanzia e di restituzione nel modo più semplice, vi invitiamo a controllare lo stato della merce (imballaggio e prodotto) in presenza dei consegnatari.

Si prega di annotare in dettaglio qualsiasi problema con il vostro pacchetto(i) sulla bolla di consegna che dovete firmare per la persona di consegna.

Il cliente deve controllare lo stato dei pacchi e annotare eventuali riserve sulla bolla di consegna. Se il cliente non menziona alcuna riserva sulla bolla di consegna, XHSHOPPING non può essere ritenuto responsabile e qualsiasi reclamo fatto dopo la consegna del pacco sarà rifiutato da XHSHOPPING.

Questo vale per tutti gli ordini in cui almeno uno dei pacchi supera i 30 kg, così come per la consegna di poltrone e divani.

Qualsiasi costo aggiuntivo associato al noleggio di un ascensore, allo stoccaggio o alla presa di misure errate e qualsiasi rischio di danno derivante da questi vincoli sarà a carico del CLIENTE.

Il cliente si impegna ad essere presente nella fascia oraria concordata con la compagnia di trasporto. In caso di assenza, i costi della seconda consegna saranno a carico del cliente. Per far valere il suo diritto alla garanzia nel modo più semplice possibile, il cliente è invitato a verificare la conformità dell’ordine e ad indicare precisamente sulla bolla di consegna lo stato del pacco e del prodotto.

XHSHOPPING si riserva il diritto di scegliere il vettore e garantisce la corretta consegna dei prodotti senza pregiudicare il suo diritto di rivalsa nei confronti di qualsiasi fornitore di servizi coinvolto.

Tuttavia, XHSHOPPING può essere esonerata da tutta o parte della sua responsabilità dimostrando che la mancata o cattiva esecuzione del contratto è imputabile o al cliente, o al fatto imprevedibile e insormontabile di un terzo rispetto al contratto, o a un caso di forza maggiore.

Salvo il caso di un prodotto particolare o di forza maggiore, XHSHOPPING.it si impegna a consegnare al cliente entro un massimo di 30 giorni lavorativi per qualsiasi prodotto indicato come “in stock” ed entro un massimo di 90 giorni lavorativi per qualsiasi prodotto su “ ordinazione” .

Prodotti su ordinazione

La personalizzazione di un qualsiasi prodotto richiede un anticipo sul totale dell’ordine del 30% da versare anticipatamente all’inizio della produzione.

XHSHOPPING.IT si premura di rispettare le tempistiche di produzione previste.

In caso di mancato ritiro o consegna della merce in produzione , XHSHOPPING tratterà l’anticipo come penale.

TEMPI DI CONSEGNA

Questo è il periodo di tempo indicato su tutte le nostre schede prodotto e nel quale ci impegniamo a consegnare il vostro ordine. Questi tempi sono in giorni lavorativi, cioè non includono i fine settimana o i giorni festivi. Facciamo tutto ciò che è in nostro potere per far sì che queste scadenze siano rispettate e addirittura migliorate.

ARTICOLO 10 – RECLAMI, GARANZIA E SERVIZIO POST-VENDITA

Il CLIENTE è obbligato a controllare la conformità del prodotto consegnato.

Al fine di evitare qualsiasi indagine e contestazione, vi invitiamo a fare i vostri reclami riguardanti una mancanza, un difetto o una non conformità della merce consegnata sulla bolla di consegna e di informarci entro 48 ore dopo la consegna della merce in caso di difetti evidenti, chiamando il seguente numero di telefono: 3393699950 e inviando :

E-mail al seguente indirizzo : xhshopping.italia@gmail.com

In ogni caso, il CLIENTE beneficia delle garanzie legali di conformità della merce al contratto e dei difetti occulti secondo la legge.

Alcuni prodotti offerti in vendita possono essere soggetti alla garanzia convenzionale del produttore. Questa garanzia fa parte della garanzia legale di conformità e della garanzia legale dei difetti nascosti.

In questo caso, il CLIENTE dovrà inviare il prodotto a XHSHOPPING.it a proprie spese, avendo cura di allegare la fattura originale.

XHSHOPPING.it si impegna quindi ad inviare al CLIENTE un prodotto in buone condizioni di funzionamento, o tramite scambio (tranne in caso di mancanza di scorte) o inviando il prodotto al produttore per la riparazione.

Se il prodotto è esaurito o se il produttore non è in grado di riparare il prodotto, al cliente verrà offerta una soluzione alternativa (gesto commerciale o nota di credito sul sito XHSHOPPING.it).

Sono esclusi dalla garanzia i difetti e i danni causati dall’usura naturale o da un incidente esterno (montaggio errato, manutenzione difettosa, uso anormale, incendio, danni da acqua, ecc.) o da una modifica del prodotto non prevista o specificata da XHSHOPPING.it.

ARTICOLO 11 – PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i testi, i commenti, le opere, le illustrazioni e le immagini riprodotte sul sito web XHSHOPPING.it sono riservati ai sensi della legge sul diritto d’autore e sulla proprietà intellettuale per tutto il mondo.

Come tale, e conformemente alle disposizioni del Codice della Proprietà Intellettuale, solo l’uso privato è autorizzato, con riserva di disposizioni diverse o ancora più restrittive del Codice della Proprietà Intellettuale.

Qualsiasi riproduzione totale o parziale del sito web pubblicato da XHSHOPPING.it è severamente vietata.

ARTICOLO 12 – RESPONSABILITÀ

I prodotti offerti sul sito XHSHOPPING.it sono conformi alla legislazione italiana vigente e alle norme applicabili in Italia.

Le foto sono fornite a solo scopo illustrativo e il CLIENTE deve quindi fare riferimento alla descrizione di ogni prodotto per le sue caratteristiche precise.

Va notato che la qualità, la definizione o l’illuminazione della foto, così come la calibrazione dello schermo del vostro computer, possono portare a leggere variazioni nella rappresentazione dei prodotti presentati in vendita.

In caso di acquisto professionale, XHSHOPPING.it non sarà responsabile di alcun danno indiretto, perdita di esercizio, perdita di profitti, perdita di cambio, o qualsiasi altro danno che possa derivare dall’acquisto dei prodotti.

XHSHOPPING.it non è responsabile di eventuali danni derivanti da un’attività professionale.

ARTICOLO 13 – INFORMAZIONI PERSONALI

Le informazioni e i dati riguardanti il CLIENTE sono necessari per la gestione dell’ordine e per le relazioni commerciali con XHSHOPPING.it.

Potrà essere trasmessa a società che contribuiscono a queste relazioni, come quelle responsabili dell’esecuzione di servizi e ordini per la loro gestione, esecuzione, trattamento e pagamento.

Queste informazioni e dati vengono conservati anche per motivi di sicurezza, al fine di rispettare gli obblighi legali e regolamentari e per consentire a XHSHOPPING.it di migliorare e personalizzare i servizi che offre ai suoi clienti.

Produzione Italiana

La produzione nasce in Italia, nel cuore della Brianza

Pronta consegna

Centinaia di prodotti in pronta consegna

Sconti

Prezzi super scontati e pagamenti in base alle tue esigenze

Pagamento sicuro al 100%

PayPal / MasterCard / Visa / Bonifico bancario / SOISY